Buongiorno,

 

con l’exploit dell’ottuagenario Berlusconi, abbiamo finalmente compreso le ragioni per le quali è stata scatenata l’aggressione di Putin nei confronti dell’Ucraina: sostituire l’attuale governo con “persone perbene”; il tutto doveva avvenire in un paio di settimane!

Ora, … qualunque idea politica, che non abbia una matrice eversiva, in una reale democrazia trova legittimità; anche quella più estremista. Ma, arrivati alla soglia della demenza, occorre prendere provvedimenti: ci sono le badanti (e Berlusconi se ne può permettere molte e di tutte le età); ci sono le case di riposo (alcune di alto o altissimo livello e Berlusconi se le può permettere); c’è l’interdizione per incapacità di intendere e volere; da ultimo: l’inabilitazione; insomma, si possono, se non trovare soluzioni, almeno rimedi.  “Putin voleva sostituire l’attuale governo con un altro fatto di persone perbene”!    Questa non è nemmeno più demenza … è una affermazione di chi non sa più distinguere il bene dal male; il giorno dalla notte; la democrazia con la dittatura!  E’ una persona pericolosa!

Il dizionario lessicale di Berlusconi non è nuovo. Anzi, è frutto di decenni di esercitazioni sulle spalle degli italiani che, ancora una volta, cascano davanti al fascino del potere; e poco importa che quest’uomo di potere ritenga “persone perbene” gli autori dei massacri di civili a Bucha e Irpin; e tutti quelli che non si sono dissociati da una simile aberrante affermazione, sono complici degli stessi massacri!

Ora non ci dovrebbero essere dubbi:  possiamo anche non sapere CHI VOTARE!  Ma di certo dobbiamo sapere CHI NON VOTARE!   A questo proposito, allego un documento pubblicato dal Viminale con le risposte ai dubbi su come votare.

Un saluto.

 

Zavoratti

 

https://www.lucioberno.it/wp-content/uploads/2022/09/faq-politiche-2022.pdf